Rilascio visto
di conformità

Lo Studio per la consulenza fiscale a Brescia Sacco & Partners è abilitato al rilascio del Visto di Conformitá necessario per compensare i crediti fiscali di importo superiore ad Euro 15.000 (art. 10 del decreto legge n. 78 del 2009).

Possono rilasciare questa certificazione solo i revisori contabili iscritti da almeno 5 anni agli albi dei dottori commercialisti, abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni.

Rilascio Certificazione Tributaria (Visto pesante)

Lo Studio di consulenza fiscale a Brescia é inoltre abilitato al rilascio della Certificazione Tributaria, il cosiddetto Visto Pesante. Con la Certificazione, lo Studio attesta che la vostra azienda ha seguito l’esatta applicazione delle norme tributarie relative al reddito d’impresa e che ha inoltre eseguito gli adempimenti, i controlli e le attività relativi sia al rilascio del Visto di Conformità che all’asseverazione dei dati comunicati ai fini degli Studi di Settore.

Con quest’ultima viene attestata la congruità dell’ammontare dei ricavi dichiarati a quelli determinati sulla base degli Studi di Settore, ove applicabili, ovvero le cause che giustificano l’eventuale non congruità dei ricavi. I controlli vengono realizzati sulla base di apposite check-list approvate con Decreto Ministeriale.

Tutti i vantaggi del Visto Pesante

Possono ottenere la Certificazione tutti i contribuenti titolari di reddito di impresa in regime di contabilità ordinaria (imprenditori individuali e società).

Con la Certificazione, l’impresa ottiene i seguenti vantaggi:

  • Inapplicabilità delle disposizioni sull’accertamento induttivo;
  • In caso accertamento, l’iscrizione a ruolo delle maggiori imposte, interessi e sanzioni avviene solo dopo la sentenza di primo grado;
  • L’Amministrazione Finanziaria esegue controlli solo sulle componenti di reddito non incluse nella  check-list.
  • Abbreviazione di un anno del termine per la notifica degli accertamenti eseguiti in base agli Studi di Settore.

Il servizio in materia di Visto e Certificazione offerto dallo Studio Sacco & Partners per la consulenza fiscale a Brescia si rivolge a tutti i contribuenti titolari di reddito di impresa. Il rilascio del Visto di Conformità viene normalmente effettuato nei confronti di tutti i clienti dello Studio ai quali è fornita l’assistenza fiscale continuativa.

Ecco le diverse fasi propedeutiche al rilascio del Visto.

  • Verifica dell’affidabilità delle procedure contabili della società;
  • Verifica della correttezza delle chiusure contabili per il bilancio;
  • Verifiche sul bilancio dell’esercizio;
  • Verifica della correttezza delle dichiarazioni dei redditi se predisposte dalla società;
  • Rilascio del Visto di Conformità, invio telematico delle dichiarazioni.
  • Il rilascio del Visto di Conformità è inoltre attestato da una apposita “Comfort Letter”, rilasciata alla Società, contenente l’attestazione delle verifiche svolte e dei relativi risultati.

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato.